Giochino 71
El Filibustero
2020-12-18 14:01:48 UTC
Sia p un primo>7. Dimostrare che
Dimostrare che, qualunque sia n,

1024^n + 32^n + 1

non e' un numero primo. Ciao
Socratis T.n.p.
2020-12-18 18:24:14 UTC
Post by El Filibustero
Sia p un primo>7. Dimostrare che
Dimostrare che, qualunque sia n,
1024^n + 32^n + 1
non e' un numero primo.
Non esistono i numeri primi. Non esistono i numeri dispari :
1= 10i ; 2= 20i ; 3 = 30i ; 5=50i ; 7=70i ; 11= 110i ; 13= 130i.

i^3 = 1000o^3 ===== 1kg. = 10hg.
i2^3= 8i^3=> i * 3i * 3i = 9kg
i3^3=27i^3=> i * 6i *6i = 36i^3
i4^3= 64i^3=> i *10i*10i=100i^3
i5^3=125i^3=> i *15i *15i =225i^3
i6^3= 216i^3=> i *21i *21i = 441i^3
i7^3 = 343i^3 => i *28i *28i = 784i^3
i8^3== 512i^3 => i * 36i *36i =1296i^3
i9^3 ===729i^3=> i * 45i *45i = 2025i^3
i10^3 = 1000i^3=> i * 55i *55i = 3025i^3 = Tot.kg.

Vedi se riesci ad apprezzare la T.n.p. Ma non dirlo a nessuno
Altrimenti si arrabbiano e pensano che Li vuoi Svegliare -:)))

Buon Natale da Socratis T.n.p.