Che curva è questa?
pino mugo
2020-11-26 23:39:20 UTC
Devo disegnare dei punti nel piano XY . Mi vengono dati con le coordinate (x,y).
Esempio per la retta passante per l'origine i punti sono (x,mx).

Adesso devo disegnare i punti (y^3,y).

Non ho capito, sarebbe la cubica (x,x^3) ?
Perchè compare solo la y ??

Come la disegno?
Grazie
Massimo Grazzini
Sarà la curva di equazione x = y^3, che incidentalmente è anche invertibile: y = radice_cubica(x).
pino mugo