Ricominciare dal basso con la matematica
Aggiungi Risposta
Camionsauro
2018-11-07 18:37:47 UTC
Rispondi
Ciao a tutti. Causa studi umanistici la mia matematica dopo 25 anni dal liceo e' assai scarsa. Mi piacerebbe riprenderla in mano e pensavo a un buon libro per il liceo scientifico, partendo proprio dal primo anno. Avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie mille! :)
socratis
2018-11-08 07:54:07 UTC
Rispondi
Il giorno mercoledì 7 novembre 2018 19:37:48 UTC+1, Camionsauro ha scritto:

[...]

Ormai la Standard va modificata, Leggii miei 43 Teoremi e saprai fare ogni conto..

Ciao-:)

Socratis
Camionsauro
2018-11-08 08:32:21 UTC
Rispondi
Leggo questo newsgroup da anni, compresi i tuoi articoli. Dovresti aver semplificato qualcosa ma dei tuoi deliri non si capisce un'assoluta mazza. Sei passato da un periodo in cui quello che dicevi non aveva senso ma si poteva notare almeno una conoscenza asinina della materia, al periodo attuale in cui denoti un profondo calo dell'intelletto, roba da ricovero coatto. Rispondimi pure, ti lascio l'onore dell'ultima parola poi lascia lo spazio a chi vorra' rispondermi
socratis
2018-11-08 09:11:28 UTC
Rispondi
Post by Camionsauro
Post by socratis
[...]
Grazie per tanti complimenti..Ma ci sono abituato..
Sappi che la T.n.p. Non si capisce dalla Standard.
Ma La Standard si Capisce dalla T.n.p. che per me è Perfetta..
i*10i = 10i.. 10i/10i = i
o*i*1 = 1cm*10cm*100cm = 1000cm^3.

Socratis
Sam_X
2018-11-08 10:23:28 UTC
Rispondi
Post by Camionsauro
[...]
A questo link

https://www.matematicamente.it/manuali-scolastici/algebra-1-manuale
completo-per-il-primo-anno-della-secondaria-di-secondo-grado/

puoi trovare dei testi scaricabili di matematica per scuola superiori
validi.

Sam
Ronie
2018-11-08 11:58:27 UTC
Rispondi
Post by Camionsauro
[...]
che schiappa.
io invece ho ripreso matematica del primo anno università (ingegneria)
Camionsauro
Si vede infatti, handicappato come sei non ci capisci una mazza! :)
Ronie
2018-11-09 11:30:42 UTC
Rispondi
Post by Camionsauro
Post by Ronie
Post by Camionsauro
[...]
vorrei vedere te dopo 20 anni e volendoci mettere dentro a forza i
videogiochi 3d !!!
Camionsauro
2018-11-09 13:25:59 UTC
Rispondi
43 anni, diplomato in violino al conservatorio, laurea in giurisprudenza, in filosofia e sto per prendere la terza in lettere... Ah, piu' 35 anni di videogame! Rosica pure! :)
f***@mail.it
2018-11-09 13:46:39 UTC
Rispondi
non c'e' piu' il quadrivium di una volta...
Camionsauro
2018-11-09 14:11:57 UTC
Rispondi
Le ho scelte un po' per necessita' e un po' per passione! :D
Ronie
2018-11-11 07:18:02 UTC
Rispondi
Post by Camionsauro
Post by Ronie
Post by Camionsauro
[...]
questo thread è troppo noioso per me.
si vede come partecipi su it.comp.giochi.action quanto sei esperto di
videogiochi !!!
Camionsauro
2018-11-11 07:49:10 UTC
Rispondi
Perche' io ci gioco, tu hai difficolta' ad installarli! :D
JTS
2018-11-10 16:08:56 UTC
Rispondi
Post by Camionsauro
[...]
Qui c'e' una piccola lista di libri di geometria euclidea

https://groups.google.com/d/topic/it.scienza.matematica/3JPcPo0dk4E/discussion
Camionsauro
2018-11-11 07:49:47 UTC
Rispondi
Post by JTS
Post by Camionsauro
[...]
Grazie mille a te e a tutti coloro che mi hanno consigliato!! :D