fattorizzazione di gauss e pivot
magi9
2004-01-22 09:43:10 UTC
nel metodo di fattorizzazione di gauss (dove si effettua la
triangolarizzazione della matrice) volevo porvi la seguente
domanda : il metodo di pivot totale quando si usa? il metodo di pivot
parziale quando si usa???

sinceramente dal mio libro non ho ben capito quando usare un metodo e
quando usare un altro.

saluti e grazie
magica9
magi9
2004-01-22 11:22:27 UTC
magica9 ha scritto:

fattorizzazione è inappropriato il metodo è di eliminazione di gauss.

magica9SCIAQUONE(at)email.it
per rispondermi tira lo SCIAQUONE
magi9
2004-01-22 22:14:29 UTC
riuscireste a chiarirmi il dubbio????

nella matrice

1 2 1 | 0
2 4 3 | 3
-1 -3 0 | 2

come applicare il metodo della triangolarizzazione di gauss con pivot
totale?????????