come calcolare il volume di una piramide irregolare con base quadrata
inhao
2003-10-02 16:41:21 UTC
come si calcola il volume di una piramide con base quadrata?
ho questi dati:

base: lato1: 20
lato2: 2.5
lato3: 5
lato4: ?

altezza: 22

grazie a chiunque sappia aiutarmi!
Rinux
2003-10-02 23:14:01 UTC
Post by inhao
come si calcola il volume di una piramide con base quadrata?
base: lato1: 20
lato2: 2.5
lato3: 5
lato4: ?
i lati 1,2,3 hano misure diverse, quindi non è una piramide a base quadrata.
Post by inhao
altezza: 22
grazie a chiunque sappia aiutarmi!
Credo che basti fare area di base per altezza (ovviamente l'altezza la devi
prendere ortogonale al piano su cui giace la base)

R.
Aiscrim
2003-10-05 19:42:19 UTC
Post by Rinux
Credo che basti fare area di base per altezza
???
Se è una piramide l'unica cosa di cui puoi star certo è che il volume non è
area di base per altezza. E' una piramide, non un parallelepipedo... (E
cmq... come fai a calcolare l'area di base se non sai che forma ha la base?)
Post by Rinux
(ovviamente l'altezza la devi
prendere ortogonale al piano su cui giace la base)
Beh, altrimenti che altezza sarebbe...