Teorema :
Andrea Sorrentino
2017-11-15 12:25:30 UTC

2017-11-15 15:57:50 UTC

2017-11-16 09:32:24 UTC
2017-11-16 10:42:38 UTC
(n-1) * n * ( n+1) = n^3 - n
1 ^ 2 * 3 = 2^3 -2 = 6
2 * 3 * 4 = 27 -3 = 24
4 * 5 * 6 = 5^3 - 5 = 120.
5 * 6 * 7 = 6^3 - 6 = 210
2.2 * 3.2 * 4.2 = 3.2^3 -3.2 = 29.568
Andrea Sorrentino. Inventore.
Dimostralo
(n-x) * n * (n+x) = n^2(n^2-x^2) = n^3 - n x^2

Dimostra tu il contrario!

Bruno
Andrea Sorrentino
2017-11-16 11:54:43 UTC
Post by Bruno Campanini
Post by Logos
Post by Andrea Sorrentino
Postato di recente a
fr.sci.maths
04:16 (9 ore fa)
[...]
Bruno Campanini ! Sei sempre Un Grande...

Mi sai dire perché questi geni, sono ingiusti con me ?

Domanda retorica, visto che lo so già, ma come vedi non mi disturba, anzi...

Io sono felice di aver fatto la Tunze e so che sarà inserita nella Matematica.

Ti abbraccio. Andrea Sorrentino Alfonso..Inventore.
Post by Bruno Campanini
Post by Logos
[...]
Semplice osservare che in : 1 * 2 * 3 ; 2^2 = 4 e 1*3 fa 4-1= 3

In realtà, il prodotto degli estremi è sempre minore di 1, rispetto al

quadrato del numero centrale, tipo 5 * 5 = 25 mentre 4*6 vale 24.

Sappi che qui, scrivono matematici conservatori, non in grado di

cogliere la vera Logica della Matematica, io sono un ricercatore puro,

un inventore, che osserva e capisce per creare il meglio, ma tale meglio,

Sarà apprezzato soltanto in un prossimo futuro...

Ho concepito la più bella pagina, sulla quadratura del cerchio, ho concepito

La formula gemella di ; r^2 * Pi.

Con questa formula : s^2 * 4, i matematici futuri troveranno con semplcità

Il semi-lato di qualsiasi quadrato, da affiancare al raggio del cerchio.

Tuttavia Nessuno di questi Geni si è scomodato a farmi i dovuti complimenti.

Andrea Sorrentino Alfonso..inventore.
Andrea Sorrentino

Logos
2017-11-16 12:46:21 UTC
Post by Andrea Sorrentino
Post by Logos
Post by Andrea Sorrentino
[...]
Devi dimostrarlo IN GENERALE, non con dei numeri particolari, come ha fatto Campanini.
Usare dei numeri particolari NON è una dimostrazione!
Andrea Sorrentino
2017-11-16 14:36:03 UTC
Post by Logos
Post by Andrea Sorrentino
Post by Logos
Post by Andrea Sorrentino
[...]
(n-1)*n*(n+1) = n* [n-1)*(n+1) ] Da cui :

( n-1) * (n+1) = n^2 + ( n - n ) - 1 = n^2 -1. Ne consegue :

n * ( n^2 -1 ) = n^3 - n

Va bene così ?

Andrea Sorrentino Alfonso..Inventore.
Logos
Perfetto
Andrea Sorrentino
2017-11-16 20:49:40 UTC
Post by Logos
Post by Andrea Sorrentino
Post by Logos
Post by Andrea Sorrentino
Post by Logos
Post by Andrea Sorrentino
[...]
Grazie Logos, Dopo Campanini sei il secondo che mi ha dato ragione.

Andrea Sorrentino Alfonso..Inventore.
Max Pranck
2017-11-16 15:03:34 UTC

Logos
2017-11-16 16:30:04 UTC
Post by Max Pranck
http://youtu.be/YCb-l9zsFeY
TEOREMA) Sia TB(X,Y) "X tratta bene Y", sia L(X,Y) "X lascia Y",
sia U "Uomo", sia D "Donna" allora TB(U,D) => L(D,U)
feynman
2017-11-17 14:26:24 UTC
Post by Andrea Sorrentino
Postato di recente a
fr.sci.maths
04:16 (9 ore fa)
(n-1) * n * ( n+1) = n^3 - n
cosa c'è da dimostrare?
basta fare la moltiplicazione dei polinomi, lo sanno fare anche alle
scuole medie inferiori.

ciao
feynman
Andrea Sorrentino
2017-11-17 16:09:18 UTC
Post by feynman
Post by Andrea Sorrentino
[...]
Grazie per l'approvazione di esattezza del mio Teorema..

Un cordiale saluto, Andrea Sorrentino.
s***@gmail.com
2017-11-17 18:50:22 UTC
Post by feynman
Post by Andrea Sorrentino
[...]
In matematica ci sono dimostrazioni difficili e dimostrazioni facili, quelle del tipo sopra, che consistono in puri passaggi algebrici, sono le più semplici e di queste, quelle sopra, sono addirittura banali.

Logos